Circolare 158-2023/24

Circolare n. 158 del 30/01/2024 – Integrazione Ordine del giorno dei Consigli di Classe

Si integra l'Ordine del giorno dei Consigli di Classe del mese di febbraio.

Al personale ATA  e alla DSGA

La presente circolare integra con i punti 6, 7 e 8 l’ordine del giorno precedentemente comunicato con circolare n. 153, vista la pubblicazione del Decreto Esame di Stato 2024 n.10 del 26-01-2024.

1. Situazione didattico-disciplinare: situazione relativa all’apprendimento e al comportamento di ciascun studente e monitoraggio delle attività di recupero in itinere.
  2. Verifica obiettivi e attività didattiche.
  3. Eventuale segnalazione/aggiornamento studenti BES, studenti con disabilità e P.D.P laddove siano sopraggiunti nuovi elementi/trasferimenti in ingresso.
  4. Monitoraggio progetti, viaggi, visite di istruzione relativi alla classe.
  5. Verifica periodica dell’insegnamento trasversale dell’educazione civica.
  6. Per le classi V: individuazione dei commissari interni dell’Esame di Stato 2024.
  7. Integrazione della programmazione annuale con moduli di didattica orientativa (30 ore).
  8. Indicazione da parte dei C.d.C. delle discipline o delle aree disciplinari per le quali avviare le azioni di mentoring PNRR e individuazione dei nominativi degli studenti ai quali rivolgerle (compilazione dell’apposita form inviata via email ai coordinatori di classe).
  9. Varie ed eventuali.

Dopo i primi 40 minuti accedono al C.d.C. i rappresentanti degli studenti e dei genitori. Il coordinatore espone ai rappresentanti quanto emerso nel Consiglio di Classe, in particolare su:

• Situazione della classe: sintesi degli aspetti riguardanti l’apprendimento, la partecipazione, l’impegno e il comportamento degli studenti.
  • Progetti, viaggi e visite d’istruzione.
  • Eventuali interventi dei rappresentanti.

Calendario dei C.d.C. del mese di

Le aule assegnate potranno subire variazioni per le attività di manutenzione straordinaria in corso.