Circolare 91-2023/24

Circolare n. 91 del 16/11/2023 – Indicazione per lo sciopero del 17/11/2023

Indicazione per lo sciopero del 17/11/2023

Avatar utente

da Salvatore Picerno

Dirigente Scolastico

Al personale Docente e ATA

Alla DSGA

Agli studenti e alle famiglie

Il Dirigente Scolastico,

visto il vigente Contratto Integrativo di Istituto,

sentite le R.S.U. di Istituto,

comunica che:

Per il plesso di Via Roma, qualora il plesso non possa essere aperto per adesione allo sciopero da parte del personale C.S. i docenti che non aderiscono allo sciopero si recheranno nella sede centrale nel loro orario di servizio a firmare la presenza.

Per la sede centrale in assenza di C.S. il plesso verrà aperto dal dirigente scolastico per garantire l’accesso ai docenti in servizio che non aderiscono allo sciopero.

L’attività didattica sarà consentita solo se potranno essere garantite le condizioni minime di igiene e di sicurezza, con la presenza di almeno un C.S. al piano.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso negli edifici scolastici sarà consentito agli studenti solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, e di un numero adeguato di personale C.S., anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni. Pertanto potrà essere previsto ingresso in ritardo o uscite anticipate anche per studenti minorenni , sulla base delle adesioni del personale allo sciopero.

La presente comunicazione viene trasmessa per conoscenza anche al Comune di San Miniato e alla Provincia di Pisa.

 

Il Dirigente Scolastico

(prof. Salvatore Picerno)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93