Circolare 57-2023/24

Circolare n. 57 del 17/10/2023 – Corso di lingua spagnola non curricolare/Certificazione linguistica DELE A2/B1

Indicazioni per gli studenti che hanno fatto richiesta di iscrizione al corso in oggetto.

Agli studenti delle classi

1CE, 1DE, 1EE, 1FE, 1AC, 1BC, 1CC, 2BE, 2EE, 2AE, 2AC

3AA, 3AR, 3AT, 3BA, 4AA, 4AS, 4BA, 5AA, 5BA, 4ARBT

Sito Web

Si informano gli studenti delle classi in elenco, che hanno fatto richiesta di iscrizione al corso di lingua spagnola non curricolare, che, per una corretta predisposizione del calendario delle lezioni e dell’abbinamento degli allievi ai relativi gruppi, è necessario conoscere il numero effettivo degli studenti interessati, come indicato nel modulo accessibile dal link sotto riportato, fornito per email dalla docente referente, Prof.ssa Paola Cianci.

Gli studenti che intendono sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione linguistica, almeno di livello A2/B1, dovranno frequentare regolarmente le lezioni per raggiungere un’adeguata preparazione.

Si chiede, pertanto, agli studenti che non avessero ancora provveduto, di compilare entro il 31/10/2023  il modulo per l’indicazione di eventuali conoscenze pregresse della lingua spagnola, per consentire alla docente referente un corretto abbinamento degli allievi ai gruppi. Il modulo è accessibile al seguente link:

Gli studenti delle classi prime e seconde che hanno manifestato l’interesse per il corso di lingua spagnola come attività della 34-esima ora potranno scegliere, se frequentare le lezioni alla 6^ ora, nel giorno in cui l’orario scolastico termina alla quinta ora, o se optare per l’orario pomeridiano.

In qualunque caso, gli studenti di tutte le classi in elenco sono invitati a comunicare quanto prima alla docente la loro scelta compilando, entro la stessa data sopra indicata, il modulo di autorizzazione allegato firmato da almeno uno dei genitori, da inviare all’indirizzo e-mail della prof.ssa Cianci (paola.cianci@cattaneodigitale.it) o da consegnare a mano alla Segreteria Alunni.

Con successiva comunicazione saranno resi noti i gruppi, gli orari e il calendario del corso che si svolgerà, possibilmente, tra ottobre e giugno per le classi del biennio, tra novembre e aprile per le classi del triennio.

Si ricorda che il corso potrà essere frequentato indipendentemente dal sostenimento dell’esame per la certificazione, che non è obbligatorio.

Elenco delle classi del biennio che hanno chiesto di seguire il corso di lingua spagnola alla sesta ora o nel pomeriggio come 34-esima ora:

1CE, 1DE, 1EE, 1FE, 1AC, 1BC, 1CC, 2BE, 2EE, 2AE, 2AC

Elenco delle classi del triennio che hanno chiesto di seguire il corso come attività opzionali nel pomeriggio:

3AA, 3AR, 3AT, 3BA, 4AA, 4AS, 4BA, 5AA, 5BA, 4ARBT.