CHEMISTRY NETWORK – Rete nazionale degli Istituti Tecnici ad indirizzo Chimica

Al via il corso di formazione "Didattica sperimentale della chimica nelle scuole secondarie di primo grado"

Avatar utente

0

CHEMISTRY NETWORK è la Rete nazionale degli Istituti Tecnici ad indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie (articolazione Chimica e Materiali), di cui anche la nostra scuola fa parte.

La Rete, di cui la scuola capofila è l’ITIS “Fermi” di Modena, vanta tra i suoi partner la Divisione di didattica della Società Chimica Italiana, Federchimica e Progetti Nazionali di Chimica e di Scienza dei Materiali – Piano Lauree Scientifiche (PLS).

Tra gli obiettivi della Rete ricordiamo la promozione e il rafforzamento delle azioni di orientamento rivolte alle Scuole Secondarie di Primo Grado, anche attraverso l’organizzazione di importanti occasioni di formazione per i docenti di scuola media che lavorano nell’ambito scientifico e tecnologico.

Proprio in questi giorni (Marzo-Aprile 2026) si sta svolgendo il corso di formazione per insegnanti di scuole secondarie di primo grado “Didattica sperimentale della chimica”, corso che prevede il coinvolgimento anche di insegnanti di chimica del nostro istituto, sia con attività formative che con azioni di tutoraggio.