23 Maggio 2022

Visita guidata a San Miniato per la classe 4B Turismo

16-04-2022 15:34 - Cattaneo Live
Proseguono le visite guidate degli alunni del corso Turismo dell' IT Cattaneo di San Miniato. Nei giorni scorsi (12 aprile) la classe 4B Turismo ha effettuato la visita guidata a San Miniato, all'interno del progetto di PCTO (ciò che si definiva prima alternanza scuola-lavoro). Gli studenti della classe prima citata sono stati accompagnati dalla docente di inglese Maria Beatrice Bianucci e si sono trasformati per un giorno in guide turistiche, descrivendo in inglese le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche della città.

Questa esperienza è importante per arricchire il curriculum scolastico degli studenti, rilevando e valorizzando le loro competenze trasversali, motivandoli ad uno studio più proficuo del territorio e a valorizzare al meglio le loro potenzialità personali; stimolando ciò che in gergo tecnico è lo sviluppo delle competenze chiave per il Lifelong Learning e preparandoli per il periodo di alternanza che verrà svolto nel mese di giugno grazie alla collaborazione a enti e aziende del territorio.

Ecco i nomi degli alunni del 4B Turismo che sono diventati guide turistiche per un giorno: Giulia Bianchi, Giulia Bigazzi, Chiara Cannella, Elia Ciardi, Carolina Cioni, Filippo Gozzi, Ginevra Laganà, Cecilia Lelli, Francesca Lorenzi, Aarshi Mehay, Giovanni Pitré, Maria Chiara Rossi, Martina Russoniello, Vittoria Tacchi, Martina Zappelli.