03 Luglio 2022
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Una panchina arcobaleno in piazza Benvenuti a San Miniato: iniziativa del "Cattaneo" per la giornata del 17 Maggio

17-05-2022 09:37 - Cattaneo Live
I ragazzi della classe 3BA dell'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato, insieme alla professoressa di Diritto Luisa Marra, hanno partecipato a un'iniziativa promossa dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Miniato e cioè la "panchina arcobaleno".


Alcuni ragazzi della classe hanno colorato la panchina con delle vernici, altri intanto si sono confrontati esperti intervenuti proprio per stare con loro (l'assessora e vicesindaca Elisa Montanelli, con Matteo Squicciarini del Movimento Shalom, con Elise Bianchi dell'Associazione Frida e presidentessa della Commissione), per poi darsi il cambio.


I ragazzi sperano che la panchina come simbolo della lotta contro l'odio in occasione del 17 Maggio quale Giornata mondiale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia possa servire per far riflettere su temi così importanti. La panchina si trova nei pressi della scuola in piazza Lanfranco Benvenuti.


Per i ragazzi quest'attività ed altre a cui hanno partecipato rientra all'interno della programmazione della materie di Educazione civica.



Realizzazione siti web www.sitoper.it