05 Dicembre 2022
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Una bella festa per il pensionamento della professoressa Elena Marianelli

20-09-2022 08:08 - Cattaneo Live
Ben 150 alunni e 15 ex colleghi per festeggiare il pensionamento della docente Elena Marianelli, storica professoressa di tedesco dal 1986 all’Istituto Tecnico Cattaneo di San Miniato. Questo grazie a quattro ex alunne di età diverse, che hanno organizzato questa festa cercando di ritrovare da luglio il numero più alto possibile di ex alunni della professoressa.
Grazie alla ricerca di Eleonora (maturità 2005), Veronica (2012), Barbara (1992) e Camilla (2022) alla festa erano presenti diplomati del 1990 fino al 2022. E pensare che sono venuti ex alunni da Pistoia e anche da fuori regione, da Parma; così la professoressa Marianelli ha idealmente ma anche realmente unito generazioni e provenienze diverse, tutto per ringraziarla. La festa è andata in scena nella campagna montopolese, nello spazio aperto del ristopub Portofranco, in un clima da revival e amarcord con tanta voglia di scherzare i ricordare gli anni delle superiori a San Miniato, quelli della giovinezza che inizia a diventare consapevolezza. In tanti hanno ricordato episodi seri e più scherzosi, come chi voleva marinare la scuola ma venne colto sul fatto; il tutto in un clima da rock anni 70, grazie a una band che ha suonato live per circa 2 ore.

La professoressa, grande e indiscussa protagonista della serata, ha ricordato di aver incontrato adolescenti che adesso ritrova adulti, realizzati nella vita personale e professionale. E a questa gioia si è unita quella di aver unito ragazzi che magari non si vedevano proprio da quando popolavano i banchi del Cattaneo e che d’ora in poi non perderanno occasione per ritrovarsi a cena per celebrare con allegria gli anni che furono. E anche per il Cattaneo è stata una serata di grandissime soddisfazioni, da inserire nel libro dei ricordi più belli e sentiti.

Clicca qui per visualizzare tutte le foto della festa.




Realizzazione siti web www.sitoper.it