07 Maggio 2021

Quanto conosciamo il Comprensorio del Cuoio? Mettiti alla prova!

18-12-2020 22:31 - Cattaneo Live
Fuori dal lockdown, un po' tutti consumiamo distratti le nostre giornate piene girando in auto attraverso semafori, rotatorie, zone industriali, bretelle e un paio di uscite della Fi-PI-LI. Sembra questo il Comprensorio del Cuoio e invece non è così: il nostro territorio è molto altro e molto ricco (ricchissimo) di storia e di bellezza.

I nostri nonni e - prima ancora - gli antenati dei nostri nonni lo hanno impreziosito con innumerevoli opere d'arte e di architettura: più o meno antiche, belle e spesso apprezzate (dai turisti, il più delle volte...). Non solo: le hanno pensate e poi realizzate secondo il loro modo di sentire loro stessi e vedere il mondo, sapendo di lasciarle a chi sarebbe venuto dopo. Per questo sono parte del nostro DNA culturale.

Eppure, quanto conosciamo del nostro territorio e dei suoi tesori?

Insieme agli studenti del corso Turismo e Comunicazione dell'IT Cattaneo di San Miniato, abbiamo pensato di fare un gioco:
provate a ricordare o indovinare a quale monumento appartiene l'immagine postata!

Al vincitore o ai vincitori, oltre all'eterna fama, sarà dedicata una lezione speciale, condotta dai nostri alunni, visibile a tutti su Facebook.