30 Maggio 2023

Progetti europei: il "Cattaneo" ottiene l'accreditamento Erasmus+

28-03-2023 22:55 - Cattaneo Live
L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE ha approvato la candidatura KA120 del nostro Istituto, IT “Cattaneo” di San Miniato, diretto dal Professor Salvatore Picerno. Questo atto ha permesso alla scuola di via Catena di ottenere l’Accreditamento Erasmus+ AZIONE CHIAVE 1 - Settore Istruzione Scolastica per i progetti di mobilità 2021-2027.

L’accreditamento Erasmus+ è una novità per il settore scuola e fa parte della nuova Azione Chiave 1 del Programma Erasmus+ 2021- 2027, a sostegno della mobilità internazionale degli studenti e del personale della scuola. L'accreditamento conferma l'istituto sanminiatese, che ha partecipato con successo a moltissimi progetti dal 2010 ad oggi, come scuola Erasmus e consentirà quindi il rafforzamento del piano di Internazionalizzazione e la tradizionale vocazione europea, offrendo quindi grandi opportunità per studenti e personale scolastico.

Grazie all'accreditamento, il “Cattaneo” avrà la possibilità di richiedere i fondi europei necessari per l'implementazione del piano Erasmus presentato e promuovere la mobilità internazionale degli alunni e dello staff. Il progetto migliorerà la qualità dell'insegnamento attraverso lo sviluppo professionale e rinforzerà l' apprendimento delle lingue straniere in contesto internazionale.