23 Maggio 2022

Pierpaolo Buggiani: studente del "Cattaneo" e talento del pianoforte. Bellissimo concerto a Lucca

01-05-2022 21:39 - Cattaneo Live
C'è uno studente dell'Istituto “Carlo Cattaneo” di San Miniato che sta dando particolare lustro alla sua scuola attraverso la sua musica. Si chiama Pierpaolo Buggiani ed è un pianista: frequenta la classe 2EE del corso di turismo e alterna brillanti risultati scolastici a dedizione e talento nel suonare il pianoforte.

A soli 15 anni è riuscito domenica 24 aprile, nella bellissima cornice di Palazzo Ducale a Lucca, a suonare ininterrottamente per 45 minuti brani di Chopin e Liszt. Siamo di fronte a musiche che presentano un notevole grado di difficoltà ma Pierpaolo, con elevata personalità, ha dimostrato padronanza nella tecnica e nella interpretazione. Il pubblico lo ha omaggiato con grandi applausi, chiedendogli di suonare ulteriori brani.

In quella occasione anche alcuni docenti della scuola erano presenti, per fare sentire vicino il sostegno dell'IT Cattaneo, istituto orgoglioso di avere in classe talenti come Pierpaolo... e non solo nelle varie arti e discipline.

In questo video è possibile vedere un estratto dell'esibizione lucchese: si tratta del Notturno di Chopin opera 27 numero 2.