23 Maggio 2022

Per le classi 3B E 4A Turismo del "Cattaneo" un interscambio con i ragazzi dell’ISI Pertini di Lucca

10-05-2022 16:36 - Cattaneo Live
Guidati dalle professoresse Maria Beatrice Bianucci e Mila Nuti, gli studenti delle classi 3B E 4A Turismo del Cattaneo hanno preso parte ad un interessante progetto di interscambio coi colleghi dell’ISI Pertini di Lucca. Questi ultimi, infatti, hanno fatto da guide turistiche ai nostri alunni nello scoprire le bellezze artistiche della città: il Sarcofago di Ilaria Del Carretto, il Volto Santo e L'Ultima Cena di Tintoretto, la Chiesa di San Michele in Foro, Piazza dell' Anfiteatro, Piazza Napoleone e Palazzo Ducale.
Gli studenti e le studentesse lucchesi hanno presentato Lucca sia in italiano che in inglese, in maniera molto dettagliata. I nostri ragazzi del Cattaneo hanno apprezzato e si sono ripromessi di ricambiare quando i colleghi di Lucca si recheranno a visitare la Città della Rocca e del tartufo.

Si tratta di un’esperienza molto motivante, che non fa altro che accrescere nei nostri studenti la voglia di diventare guide turistiche in lingua straniera.