Preiscrizioni con il segno più: al "Cattaneo" 174 ragazzi per le prossime classi prime

07-02-2022 11:47 -

Nonostante il Covid e tutte le incertezze del periodo che stiamo attraversando, le preiscrizioni all’istituto tecnico "Carlo Cattaneo" di San Miniato per le prime classi dell'anno 2022/23 registrano il segno più.
Nel totale sono 174: lo scorso anno, nella stessa situazione, a chiusura delle funzioni on-line, erano state 164. Un aumento del 6%, commentato con soddisfazione dal dirigente Alessandro Frosini: “Si tratta di un aumento contenuto ma significativo se si pensa che ormai il calo demografico si sta facendo sentire anche nella nostra zona e in uscita dalla scuola media. Inoltre, per tre anni consecutivi le iscrizioni paiono stabilizzarsi intorno a quota 170, dopo un periodo di oscillazioni anche rilevanti e una media decisamente inferiore”.

Ecco i numeri nel dettaglio: cresce l'indirizzo di Amministrazione Finanza e marketing con l'articolazione Relazioni Internazionali (83 iscritti), a fronte di un lieve calo di Turismo (35) e della stabilità dei corsi del Tecnologico (56). Gli studenti e le famiglie, comunque, hanno la possibilità di iscriversi fino a settembre.

Parallelamente inizia la campagna informativa per le iscrizioni al corso serale, che avranno termine a maggio. Si tratta di un percorso incentrato su amministrazione, finanza e marketing. Si può contattare in tal senso il numero 0571 418385: la segreteria didattica della scuola può fornire supporto per conoscere tutti i dettagli dell’offerta formativa.