Per vedere il video alle 18.30 di mercoledì 18 novembre sarà possibile collegarsi al seguente link: https://bit.ly/3lv7RUK. A seguire, alle 19.10, sulla stessa pagina Youtube ma a un altro collegamento (https://bit.ly/38Lb1At) sarà possibile seguire invece una diretta video a cui saranno presenti il dirigente scolastico Alessandro Frosini e la professoressa Elena Marianelli, in modo da poter rispondere a tutte le domande che saranno proposte in chat dai genitori e i ragazzi partecipanti. Entrambi i filmati resteranno nei giorni successivi pubblicati sulla pagina Youtube in modo tale che anche coloro i quali non potranno essere presenti il 18 novembre potranno in un secondo momento fare il tour della scuola e ascoltare le domande poste in diretta.
In fondo a questo articolo potete trovare gli specchietti di Youtube per poter vedere i video direttamente da questa pagina. Ricordiamo però che per porre le domande in diretta dalle 19.10 si dovrà utilizzare comunque la chat di Youtube a questo link:
https://bit.ly/38Lb1At.
«Al "Cattaneo" ogni anno organizziamo incontri con i genitori dei ragazzi delle medie per presentare l'offerta formativa della nostra scuola – commenta il dirigente scolastico Alessandro Frosini – lo facciamo in incontro in auditorium o in sala docenti e spesso con una presenza rilevante di persone interessate. Quest'anno l'emergenza Covid ci costringe a fare questo incontro attraverso lo schermo di un computer. Questo toglie la possibilità di avere un contatto diretto ma non di spiegare come lavoriamo e per rispondere alla domanda fondamentale, ovvero cosa si studia al "Cattaneo"». Ricordiamo che l'istituto superiore di San Miniato offre numerosi indirizzi: Amministrazione, Finanza e Marketing; Relazioni Internazionali per il Marketing, Turismo; Chimica e Materiali; Biotecnologie Sanitarie; infine il percorso IeFP triennale per operatore delle produzioni chimiche.