28 Gennaio 2023

La Chiesa della Santissima Annunziata diventa "digital" grazie al QR Code degli studenti del "Cattaneo"

26-11-2022 15:45 - Cattaneo Live
Le classi 5 AT e 5 BT dell’Indirizzo Turismo dell’Istituto “Carlo Cattaneo” ricordano a tutti con entusiasmo ed emozione che venerdì 2 dicembre alle ore 18, nella sala “Monsignor Torello Pierazzi” di Palazzo Grifoni a San Miniato, si terrà la serata di presentazione del Progetto “Adottiamo un monumento”.

Alla presenza delle autorità civili e religiose della nostra città, fra cui il sindaco Simone Giglioli, il presidente della Fondazione CRSM Antonio Guicciardini Salini e il parroco don Francesco Zucchelli, gli alunni e le alunne illustreranno l’attività iniziata a metà dello scorso anno scolastico e culminata nei mesi di ottobre e novembre con l’allestimento di un QR code, volto a descrivere in italiano, inglese e tedesco l’interessante e ancora poco conosciuto complesso architettonico della Chiesa della Santissima Annunziata e le opere d’arte in essa contenute.

Con l’occasione, il professor Damiano Andreini, funzione strumentale Turismo, presenterà le novità dell’indirizzo, fra cui la nuova disciplina Strategie e tecniche di promozione turistica, nell’ambito della quale questa attività si è svolta e che costituisce un significativo tassello per la valorizzazione del nostro territorio.

Durante la serata i partecipanti raggiungeranno la Chiesa, proprio per poter vedere in anteprima in loco il pannello su cui è apposto il QR code; alla fine sarà offerto a tutti un lauto banchetto.

Si precisa che è disponibile un ampio parcheggio nel cortile retrostante il Palazzo.

Gli alunni e le alunne confidano nella partecipazione numerosa della cittadinanza.