20 Settembre 2021
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

La 5BT saluta il Cattaneo sulle tracce di Eugenio Montale a Monterosso

09-07-2021 16:49 - Cattaneo Live
Una gita per lasciare alle spalle la pressione dell'Esame di Stato e andare alla ricerca di quei luoghi che hanno ispirato la raccolta di poesie “Ossi di seppia” di Eugenio Montale. È quella che hanno fatto mercoledì 30 giugno a Monterosso (alle Cinque Terre, in provincia di La Spezia) le ragazze e i ragazzi della classe 5BT.

L'iniziativa è stata promossa dal docente Luca Danti in collaborazione con altri colleghi quali Andreini, Bartoli, Bianucci, Dendi, Margiotta, Marianelli, Morotti, Orlandini Pagni, Puccini e Tremori. I ragazzi si sono goduti il mare e, oltre a raggiungere la villa dove il poeta trascorreva le estati, i ragazzi e le ragazze hanno potuto vivere un concreto esempio di "turismo letterario".

L'uscita era stata progettata nel corso dell'anno scolastico, ma, causa pandemia, non era stato possibile realizzarla. Gli insegnanti hanno voluto regalare questa esperienza ai loro ex studenti e alle loro ex studentesse al termine del loro percorso scolastico, anche come auspicio per un imminente ritorno alla normalità.


[]
Visita anche
i nostri social per restare aggiornato su tutte le attività della scuola
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it