23 Maggio 2022

IT Cattaneo, consegnati gli attestati del progetto Erasmus Plus K2 Inspire

04-05-2022 19:14 - Cattaneo Live
Collegati dal laboratorio di Lingue dell'IT Cattaneo di San Miniato, hanno preso parte a un meeting online all'interno del progetto Erasmus Plus K2 “Inspire”, coordinati dalla responsabile Maria Beatrice Bianucci e dalla collega Mila Nuti. Protagonisti gli studenti delle classi dell'indirizzo turistico 3A, 3B, 4A e 4B e 5B, che hanno interagito coi coetanei (e coi docenti) delle scuole partner di Grecia, Bulgaria, Turchia e Portogallo.

Nell'occasione i nostri studenti hanno presentato i video da loro realizzati, focalizzati sulla loro scuola, su San Miniato e sulla Toscana. Sono stati consegnati i certificati relativi aIla partecipazione al progetto, finalizzato a rendere consapevoli gli studenti del patrimonio culturale e artistico della propria nazione, anche attraverso la conoscenza del patrimonio culturale di altri paesi in Europa, contribuendo così alla formazione di un'identità nazionale consapevole.

Gli studenti che hanno partecipato sono i seguenti: Vittoria Daddi, Kaoutar Salhi, Alessia Modica, Marta Lecci, Eleonora Boldrini, Maria Frau, Diego Ragone, Christian Fiscina, Gemna Falaschi, Lorenzo Rinaldi, Aurora Volpi, Aurora Ulivieri, Gemma Cappati, Alice Marrucci, Cesare Branca, Aurora Vignola, Sara Fiumalbi, Eleonora Rossi, Victoria Gallucci, Genni Kazazi, Emma Comanducci, Giulia Salvadori, Marta Franceschi, Adele Bertini, Anja Cerbioni, Silvia Nannei, Sarah Giulia Orsucci.

Per ulteriori informazioni potete visitare: http://erasmusplusk2.altervista.org/.