28 Novembre 2021

Global-Lab - Barriere: esperienza per 4BA e 4BT con l'Andrea Bocelli Foundation

28-10-2021 19:07 - Cattaneo Live
Il 25 Ottobre scorso le classi 4BA e 4BT dell'Istituto "Carlo Cattaneo" di San Miniato hanno partecipato alla primo workshop del progetto GLOBAL-LAB / BARRIERE promosso da Andrea Bocelli Foundation.

Il percorso pone le sue basi nella convinzione della necessità di potenziare tempi di relazione, sperimentazione e riflessione, mettendo al centro la ricerca, la scoperta e la cura dei propri e degli altrui talenti.

Il percorso si concluderà con la possibilità per gli studenti di candidare la propria idea alla Call “Talent4You” – che darà modo ai vincitori di intraprendere un percorso vocazionale culminando nella possibilità di un viaggio/esperienza in Palestina nel mese di Aprile 2022 e con la possibile partecipazione per tre ragazzi al tavolo di lavoro del progetto GlobaLab con personalità dell'arte, dell'impresa e delle Organizzazioni Internazionali.

I ragazzi partecipanti hanno avuto modo di confrontarsi con artisti nazionali come il cantautore Giovanni Caccamo e il fotografo Niko Giovanni Coniglio.
[banner Cattaneo Live, guarda tutte le attività della scuola]

[icona Facebook]