12 Agosto 2022
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Esami di maturità: al "Cattaneo" 12 centisti, il 25% di loro ottiene anche la lode

11-07-2022 18:53 - Cattaneo Live
Al termine della settimana scorsa si sono conclusi gli Esami di Stato all’Istituto Cattaneo di San Miniato. Erano impegnate tre commissioni per sei classi quinte. I “maturandi” erano 96, di cui 30 nelle due classi di Amministrazione e Relazioni Internazionali, 35 nelle due classi del Turismo e 31 nelle due classi del Tecnologico Chimico.

Tutti i ragazzi sono stati promossi. Per quanto riguarda i voti più alti, i “cento” sono stati 12, di cui 4 “con lode”; così ripartiti: 2 nell’Amministrazione, 5 di cui 2 “lodi” nel Turismo, ugualmente 5 di cui 2 “lodi” nel Chimico.

Questi i nomi dei “centisti”: Pietro Baldi (5AA); Rebecca Melani (5AR); Giulio Pepi con lode (5AT), Sara Fiumalbi, Giulia Lampis, Eleonora Rossi e Camilla Pairetto con lode (5BT), Letizia Giannini e Morena Koni con lode (5AC); Luciana Graniero, Camilla Mercuri e Pietro Ricci con lode (5BC).

"Si tratta sicuramente di un buon risultato", sono le parole del dirigente scolastico Alessandro Frosini, "anche considerando - oltre al 12% di centisti - una percentuale uguale di studenti che hanno ottenuto più di 90 nel voto finale. Bisogna inoltre tener presente che quest’anno c’è stato il ritorno delle prove scritte, sia pure con un impatto minore sui punteggi. Insomma, c'è stato un bel riconoscimento per i ragazzi che si sono impegnati di più in questi tre anni finali del percorso segnati dalla pandemia".

Realizzazione siti web www.sitoper.it