29 Settembre 2022

Erasmus Plus K2 Youth4media, meeting in occasione della Festa dell’Europa

11-05-2022 18:42 - Cattaneo Live
In occasione della Festa dell’Europa (9 maggio), gli studenti delle classi 4A, 4B, 3A e 3B dell’indirizzo turistico dell’Istituto tecnico Cattaneo hanno partecipato – insieme alle docenti Maria Beatrice Bianucci (responsabile del progetto) e Mila Nuti – a un meeting online per il progetto Erasmus Plus K2 Youth4media con le scuole partner di Germania, Polonia, Spagna e Finlandia.

Gli studenti sono stati divisi in 5 gruppi di lavoro, con la mission di creare una presentazione relativa al mondo degli influencer, ai motivi per i quali seguirli e agli aspetti positivi e negativi di questa pratica. Gli stessi studenti hanno inoltre seguito la diretta live del meeting dal titolo "35 anni di Erasmus: una storia di successo”, organizzato dall'Indire e dall'Agenzia Erasmus +, nello splendido scenario di Palazzo Vecchio a Firenze. Poco dopo sono stati consegnati i certificati di partecipazione ed è stato organizzato un momento conviviale a conclusione del progetto.

Questi i nomi degli studenti coinvolti: Aurora Volpi, Lorenzo Rinaldi, Aarshi Mehaj, Giorgia Magozzi, Giulia Bigazzi, Vittoria Tacchi, Carolina Cioni, Martina Zappelli, Elia Ciardi, Martina Russoniello, Giulia Bianchi, Emma Comanducci, Genni Kazazi, Marta Franceschi, Victoria Gallucci, Giulia Salvadori, Benedetta Rossi, Anja Cerbioni, Silvia Nannei, Sarah Orsucci, Adele Bertini.