27 Novembre 2020
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Eduscopio premia ancora le performance del "Cattaneo"

19-11-2020 15:52 - Cattaneo Live
I dati di Eduscopio premiano l'istituto tecnico "Carlo Cattaneo" di San Miniato. Anche nel 2020 la scuola di via Catena eccelle nelle classifiche compilate dalla Fondazione Agnelli, il cui compito è quello di evidenziare le migliori scuole superiori di Italia in grado di preparare gli studenti al primo anno di università e per indirizzarli nel mondo del lavoro.

Per quanto riguarda l'indirizzo "tecnico tecnologico" (che al Cattaneo corrisponde alla parte del chimico) l'istituto sanminiatese risulta tra i primi tre in Italia con un indice di occupazione dell'89,06%, con gli studenti che trovano lavoro nel breve termine. L'indicatore si attesta al 62,96% riferendosi ai ragazzi impiegati nel settore per cui hanno studiato. Il report parla di 96 giorni di media per avere un contratto significativo con occupazione, sempre di media, a una distanza di 8 chilometri da casa. I diplomati del percorso tecnologico del "Cattaneo" per il 62% sono occupati (vale a dire hanno lavorato per più di sei mesi in due anni) rispetto alla media provinciale pisana del 35%, il 4% sono sottoccupati (contro l'8% provinciale) e il 3% disoccupati (contro il 13% pisano). Buono anche il numero degli studenti universitari (21%) e studenti lavoratori sempre universitari (10%).

Passando all'indirizzo "tecnico economico", l'indice di occupazione è del 66,66%, il migliore della provincia di Pisa e tra i primi dieci della Toscana. I diplomati per il 43% oggi sono occupati (media provinciale del 30%), il 22% studia all'università e il 15% accompagna formazione in ateneo a un lavoro.
Questi dati possono essere recuperati all'interno del sito www.eduscopio.it.


[]
Visita anche
i nostri social per restare aggiornato su tutte le attività della scuola
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it