05 Dicembre 2022

Contro la violenza sulle donne: spettacolo teatrale dell'It Cattaneo al "Verdi" di Santa Croce sull'Arno

20-11-2022 12:38 - Cattaneo Live
Teatro e scuola di nuovo insieme per dire no alla violenza e sì al rispetto. L'Istituto Tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato (Pisa) ha in programma una serie di iniziative legate all'appuntamento del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2022.

Si comincia giovedì 24 novembre alle 21 quando al “Verdi” di Santa Croce sull'Arno il gruppo teatrale scolastico, per la regia di Maria Teresa Delogu di GialloMare, metterà in scena “Il lavoro muto”, spettacolo liberamente tratto dall'opera “Otello” di William Shakespeare. L'ingresso è libero e gratuito. Si replica, per quattro classi, mercoledì 30 novembre alle 9.30: al termine è previsto uno scambio di riflessioni tra attori, regista e studenti.

Domenica 4 dicembre alle 21.30 (aperto a tutti) e lunedì 5 dicembre alle 10.30 (solo per gli studenti), è invece in programma al Teatro Quaranthana di Corazzano lo spettacolo "L'eco dentro", performance teatrale liberamente ispirata alla graphic novel “Eco dal fosso” di Federica Caponi, con Alice Casarosa e a cura di Simone Ferretti. L'evento è organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Miniato. Per info e prenotazioni 370 3687878, comunicazione@teatrinodeifondi.it. Parteciperanno le classi quarte dell'It Cattaneo. L'ingresso, a offerta libera, servirà per finanziare le attività dell'Associazione Frida.