12 Agosto 2022
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Biotecnologico, grazie al concorso "Buona da bere" arriva un nuovo computer

26-01-2022 10:11 - Cattaneo Live
Un nuovo computer è arrivato all'istituto tecnico "Carlo Cattaneo" di San Miniato grazie all'impegno di alcuni dei suoi ragazzi nell'ambito di un progetto dedicato alla sostenibilità.

La classe 2CC dell'indirizzo Biotecnologie Sanitarie ha infatti partecipato lo scorso anno al concorso "Buona da bere" a conclusione di un progetto di educazione ambientale sulla tematica dell’acqua promosso da Acque SpA e realizzato con l’associazione La Tartaruga. Gli alunni hanno partecipato al concorso con un video con immagini e disegni realizzati da ognuno di loro, dopo aver seguito alcune lezioni di esperti del settore.
La giuria ha apprezzato in particolar modo il fatto che la classe abbia realizzato un lavoro condiviso dove ognuno ha portato il suo contributo per sottolineare il valore dell’acqua e l’importanza della sua salvaguardia.



Il premio riconosciuto da Acque SpA è un computer che è stato consegnato alla classe dalla dottoressa Monica Tognoni martedì 25 gennaio. Lo strumento informatico sarà collocato nel nuovo laboratorio di microbiologia, attualmente in allestimento per le attività della classi dell'indirizzo Biotecnologico durante il prossimo triennio.



Realizzazione siti web www.sitoper.it