28 Novembre 2021

“Oltre la scuola”, attività di recupero pomeridiano per le prime e seconde classi

02-11-2021 19:45 - Cattaneo Live
È fissato per lunedì 8 novembre l'avvio di “Oltre la scuola”, attività che l'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato rivolge agli alunni delle prime e seconde classi, in collaborazione con il Centro adolescenti Vocintransito del Comune di San Miniato.

Si tratta di tre appuntamenti settimanali pomeridiani - tutti i lunedì, mercoledì e giovedì - dalle 14.30 alle 16.30, alla presenza degli studenti del Biennio, degli insegnanti del Cattaneo e un educatore di Vocintransito. L'obiettivo è seguire e aiutare le studentesse e gli studenti nei compiti a casa e nella preparazione di verifiche e interrogazioni, per migliorare il proprio metodo di studio e “imparare a imparare”.

La partecipazione è volontaria, tuttavia i docenti consiglieranno vivamente agli studenti e alle loro famiglie la frequenza degli incontri di “Oltre la scuola” qualora ravvisassero difficoltà derivanti dalla scarsa competenza nell'organizzazione dello studio individuale o anche da una motivazione non adeguata.
[banner Cattaneo Live, guarda tutte le attività della scuola]

[icona Facebook]