23 Maggio 2022
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Alla scoperta dei protagonisti internazionali della musica Folk con il progetto Erasmus Plus K2 "Inspire"

04-04-2022 22:36 - Cattaneo Live
L'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato ha partecipato il 4 aprile a un meeting online per il progetto Erasmus Plus K2 "Inspire" (“Inspire INovate Sustain Preserve Intangible Roots in Europe”, volto alla preservazione delle eredità culturali regionali) con le docenti Maria Beatrice Bianucci, responsabile del progetto, e Mila Nuti. Con gli alunni delle classi del corso Turismo 1DE, 3BT e 4AT hanno partecipato all'incontro professori e ragazzi delle scuole partner, provenienti da Italia Grecia Turchia Portogallo e Bulgaria.

I temi di questo meeting erano la Musica folk e i personaggi famosi delle nazioni partner. Gli studenti di ogni Paese hanno creato presentazioni ad hoc sulle loro realtà. Il progetto è finalizzato a rendere consapevoli gli studenti del patrimonio culturale e artistico della propria nazione, anche attraverso la conoscenza del patrimonio culturale di altri Paesi in Europa, contribuendo così alla formazione di un’identità nazionale consapevole.

Gli studenti che hanno partecipato sono i seguenti:

3B Turismo: Vittoria Daddi; Kaoutar Salhi; Alessia Modica; Marta Lecci; Eleonora Boldrini; Maria Frau; Diego Ragone; Christian Fiscina

4A Turismo: Victoria Gallucci e Genni Kazazi.

1DE Turismo: Ilenia Mastroberti.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://erasmusplusk2.altervista.org/.

Realizzazione siti web www.sitoper.it