05 Dicembre 2022
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

“Adottiamo un monumento”: due classi del "Cattaneo" presentano il progetto a Palazzo Grifoni

03-11-2022 10:03 - Cattaneo Live
Le classi quinte dell’Indirizzo turistico dell’Istituto “Carlo Cattaneo” di San Miniato stanno preparando un evento al quale tutti sono invitati a partecipare.

Venerdì 2 dicembre alle ore 18, presso il Palazzo Grifoni a San Miniato, gli alunni e le alunne di V AT e V BT presenteranno il Progetto “Adottiamo un monumento”.

L’attività, di cui questa serata costituisce la restituzione finale, è iniziata lo scorso anno nell’ambito della nuova disciplina Strategie e tecniche di promozione turistica e li ha portati, con il coinvolgimento delle materie di arte, storia, inglese, tedesco e religione, a studiare, a descrivere e a raccontare una meraviglia finora poco conosciuta della nostra città: la Chiesa della Santissima Annunziata (familiarmente detta della Nunziatina).

E così, turisti di ogni Paese potranno ascoltare tramite un QR code posizionato su un leggio la storia dell’edificio e le caratteristiche dei quadri, delle statue e degli affreschi presenti all’interno della Chiesa stessa.

Presenzieranno all’evento del 2 dicembre celebri ospiti esperti d’arte e figure rappresentative del nostro territorio, del quale la nostra scuola si pone sempre più come parte integrante, in un’ottica di valorizzazione e reciproco scambio: contestualmente saranno infatti illustrate le novità dell’Indirizzo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it