03 Aprile 2020
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

"Youth4media": il logo scelto è quello di Camilla Pairetto del "Cattaneo"

16-02-2020 20:53 - Cattaneo Live
È stato scelto il logo del progetto Youth4media. È quello realizzato da Camilla Pairetto, studentessa della classe 3B Turismo dell'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato. In tutto erano stati presentati tre loghi per nazione partecipante e, dopo una votazione fatta dagli studenti dei cinque stati aderenti (Germania, Finlandia, Polonia, Italia e Spagna) è stato proprio il progetto della studentessa sanminiatese a essere selezionato.

Il progetto Erasmus Plus K2 2019-2021 “Youth4media” ha lo scopo di sviluppare la “Media Literacy”, cioè la capacità di comprendere e valutare criticamente i diversi aspetti dei “media” e creare “comunicazione” in una varietà di contesti. La ragazza del “Cattaneo” ha disegnato uno smartphone con varie App e le bandiere delle nazioni partner.

Nel progetto vengono sviluppate la consapevolezza culturale, la produzione creativa e la cittadinanza attiva. Gli studenti impareranno ad usare, analizzare e identificare le fonti dei messaggi, interpretarli e valutarli. Vengono creati video giochi, videoclips, video e altro materiale in inglese anche con l’aiuto di esperti e affrontato il fenomeno del cyberbullismo.
[]
Visita anche
i nostri social per restare aggiornato su tutte le attività della scuola
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it