03 Aprile 2020
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Tre ragazze della 2DE si aggiudicano il concorso per realizzare il nuovo pannello sul "Futuro"

10-02-2020 15:11 - Cattaneo Live
Sono Letizia A. Bertini, Emma Comanducci e Melissa Maio della classe 2DE dell'istituto tecnico "Carlo Cattaneo" le vincitrici del concorso interno, indetto dalla scuola, per la realizzazione di un pannello con a tema "IL FUTURO – come lo immaginiamo, come lo vogliamo costruire e cosa pensiamo di fare per costruirlo".

La scelta è arrivata al termine della valutazione da parte della commissione esaminatrice, dei vari bozzetti, pervenuti entro la scadenza dello scorso 31 gennaio. Il titolo del bozzetto è “The future is in our hands”.

Il gruppo di valutazione ha scelto questo bozzetto "per la compiutezza e armonia della composizione, per l'interpretazione del concetto di “futuro” e l'attualità delle tematiche legate all'impatto dell'uomo sull'ambiente e allo sviluppo sostenibile, per la chiarezza e immediatezza del messaggio trasmesso attraverso la comunicazione figurativa e verbale".

"La scelta di premiare l'iniziativa e la motivazione di un gruppo di studentesse di una classe seconda - prosegue ancora la motiviazione ufficiale - intende inoltre mettere in primo piano la partecipazione attiva alla vita comunitaria da parte degli studenti più giovani, anche nella progettazione e decorazione delle aule e degli spazi condivisi".
[]
Visita anche
i nostri social per restare aggiornato su tutte le attività della scuola
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it