26 Settembre 2020

"Scrivere il Medioevo", il "Cattaneo" premiato nel trevigiano

12-11-2019 19:16 - Cattaneo Live
Nuovo importante riconoscimento per l'It Cattaneo di San Miniato.

Nei giorni 9 e 10 novembre, la classe 4B indirizzo Turismo, accompagnata dai docenti Luca Danti e Damiano Andreini, ha partecipato all'antica Fiera di Santa Lucia di Piave, nel trevigiano, per ritirare il primo premio ottenuto nel concorso "Scrivere il Medioevo" con un elaborato sul rapporto tra minori e violenza dai secoli bassomedievali alla contemporaneità.

Alla premiazioni erano presenti anche Loredano Arzilli (Assessore alla Cultura e allo Sport del Comune di San Miniato), Laura Baldini (Presidente Centro Studi sul Basso Medioevo) e Laura Guiducci (Archivista capo del Comune di San Miniato).

La scuola intende ringraziare il Presidente del Comitato Antica Fiera Aurelio Ceccon, gli organizzatori, le istituzioni e le associazioni locali, per l'ottima accoglienza riservata ai ragazzi.