28 Settembre 2020

Indirizzo chimico, i ragazzi analizzano le acque di San Miniato

17-12-2019 18:24 - Cattaneo Live
Un nuovo interessante progetto si è appena concluso all'IT Cattaneo di San Miniato. I ragazzi della 2AC (indirizzo Tecnologico 'Chimica e Materiali') , seguiti dalle professoresse Elisa Ciriello e Federica Fogliaro, hanno terminato il 16 dicembre un'attività svolta in collaborazione con la classe 3A dell’Istituto Comprensivo ‘Sacchetti’ di San Miniato, il cui referente era la docente Costanza Bagnoli.

Gli incontri, cinque in totale, rientravano nei progetti Erasmus Plus ‘Daylighthing rivers’ e ‘Bioprofiles’.

I ragazzi hanno avuto modo di analizzare i parametri caratteristici di un campione di acqua reale prelevato da fonti del comune di San Miniato.

I docenti ringraziano i dirigenti scolastici dei due Istituti che hanno permesso questa collaborazione.