26 Settembre 2020
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

I ragazzi della 2DE del Corso Turismo ideano un logo per il progetto Erasmus Plus K2 "INSPIRE"

20-12-2019 19:04 - Cattaneo Live
Un logo creato dagli studenti del corso Turismo dell'istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato (Pisa) per rappresentare il nuovo progetto Erasmus Plus K2 2019-2021 “INSPIRE INovate Sustain Preserve Intangible Roots in Europe”. A realizzarlo sono stati gli studenti della classe 2DE e in modo particolare dall'alunna Andrea Letizia Bettini.

Il progetto INSPIRE vede come partner europei le nazioni di Grecia, Turchia, Bulgaria e Portogallo. Il fine è quello di preservare e trasmettere l'eredità culturale regionale e locale, rendendola fruibile alle generazioni future, nel rispetto del passato. Inoltre si propone di promuovere il turismo sostenibile, creare un senso di identità europea e sviluppare la l'alfabetizzazione informatica. Verrà creata una biblioteca digitale composta da materiali multimediali volti a rappresentare le nazioni partner nei loro i molteplici aspetti: culturali, storici, artistici, paesaggistici e ambientali.

Il logo rappresenta cinque monumenti delle nazioni partecipanti e un aereo che gira intorno al mondo trasportando le bandiere dei Paesi coinvolti. Il logo simboleggia l'incontro tra le diverse culture e tradizioni, che gli alunni avranno l'opportunità di sperimentare nei due anni del progetto.

Il logo è frutto di una gara online in cui tutte le nazioni hanno proposto un marchio fatto dagli alunni. I partecipanti stessi hanno votato il miglior logo da utilizzare per il progetto e quello realizzato dagli studenti della 2DE ha ottenuto la maggior parte dei voti, venendo così promosso a brand rappresentativo di INSPIRE.

Dalla nostra scuola calorosi complimenti ad Andrea Letizia Bettini e la sua classe!


[]
Visita anche
i nostri social per restare aggiornato su tutte le attività della scuola
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it