22 Settembre 2020
NOTIZIE
percorso: Home > NOTIZIE > Cattaneo Live

Al via il nuovo progetto Erasmus Plus K2 2019-2021 “Variety in European Regions”

19-10-2019 19:48 - Cattaneo Live
Da domenica 20 a sabato 26 ottobre otto alunni dell'It “Carlo Cattaneo” delle classi terze e quarte del percorso Turismo sono a Braunschweig in Germania per un nuovo progetto Erasmus Plus K2 2019-2021 “Variety in European Regions”, accompagnati dai docenti Mila Nuti e Lucia Leoncini. Oltre alla scuola sanminiatese partecipano istituti secondari di secondo grado di Spagna, Lettonia e Germania. Il progetto coinvolgerà 24 alunni in due anni del corso Turismo. Gli obiettivi sono il potenziamento delle quattro abilità linguistiche, far conoscere la regione e il territorio in cui vivono dal punto di vista geografico, artistico, culturale, economico e turistico, accrescere il bagaglio culturale, sviluppare l'imprenditorialità, promuovere la mobilità e la comunicazione interculturale, sviluppare le “soft skills” come capacità di collaborare, autonomia e senso di responsabilità e le competenze digitali utilizzando le nuove tecnologie nella comunicazione di contenuti culturali e didattici, approfondire la conoscenza del mondo del turismo, far acquisire
la capacità di lavorare in gruppi internazionali e sviluppare la creatività. L'intento è creare anche una capacità di lavorare in gruppi internazionali, comunicando in maniera fluente e utilizzando le nuove tecnologie.

Al primo meeting partecipano sette studentesse: Asia Gaeta, Eleonora Rossi, Sara Fiumalbi e Giulia Lampis della 3B Turismo, Laura Lotti della 4A Turismo, Elisa Morena della 4B Turismo e Chiara Bellenbaum della 3A Turismo. Con loro anche lo studente Cesare Branca della 3B Turismo, unico maschio della comitiva.


[]
Visita anche
i nostri social per restare aggiornato su tutte le attività della scuola
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it