28 Settembre 2020

A scuola con il campione: al "Cattaneo" sale in cattedra Emanuele Lambertini

23-01-2020 18:06 - Cattaneo Live
Testimonianza d'eccezione oggi, giovedì 23 gennaio, all'It Cattaneo di San Miniato.

All'auditorium dell'Istituto si è tenuto un incontro-testimonianza con Emanuele Lambertini, studente universitario e campione paralimpico di scherma. Il tema dell'incontro era "La forza della fragilità, nell'esperienza del limite" e rientra nelle attività di ampliamento dell'offerta formativa inserita nelle programmazioni curricolari di IRC e di classe.

Lambertini, 21 anni, di Cento, in provincia di Ferrara, all'età di un anno e mezzo di vede diagnosticata una rara malformazione vascolare che lo porta all'amputazione della coscia destra. Dall'età di otto anni pratica la scherma raggiungendo importanti traguardi sportivi. Un bell'esempio per i ragazzi della scuola.

IL MESSAGGIO DI LAMBERTINI SU INSTAGRAM

Emanuele Lambertini (ema_lambertini) ha lasciato successivamente questo messaggio su Instagram.

Di gran lunga uno degli incontri più belli e coinvolgenti che abbia mai fatto.
Il momento finale in cui mi sono messo a suonare 50 Special per far cantare tutti è stato a dir poco la ciliegina sulla torta.(scorri a sinistra)

Perché quando si canta non si può essere tristi.
Perché quando si canta non c’è spazio per la paura.

Grazie ragazzi per avermi dimostrato nuovamente che la paura si può sconfiggere, INSIEME.

Vi voglio bene ❤️
Ema

Clicca qui sotto per aprire il suo post su Instagram