Trionfo per la nostra squadra di calcio

Prima edizione del torneo provinciale tra Istituti superiori

Avatar utente

da Alberta Marottoli

Personale amministrativo

0

 

Un traguardo straordinario, frutto di passione, sudore e spirito di squadra. La selezione calcistica del nostro Istituto ha vinto la prima edizione della Pisa Football Cup, regalandoci una vittoria tanto inaspettata quanto meritata.

Sono stati 12 gli istituti della provincia di Pisa che hanno partecipato al torneo, che ha unito territori, scuole e studenti in una meravigliosa manifestazione sportiva ed è stata proprio la
squadra IT Cattaneo FC (questo il nome scelto dai nostri ragazzi) ad alzare la tanto ambita coppa.

La finale, disputata contro un avversario di grandissimo livello, è stata il culmine di un percorso eccezionale: dopo un inizio prudente i ragazzi hanno dimostrato partita dopo partita
una grandissima personalità e forza di volontà, elementi che in campo hanno fatto veramente la differenza. Ciò che ha reso davvero speciale questa cavalcata infatti non sono stati solo i gol segnati, bensì l’atteggiamento con cui i nostri ragazzi hanno disputato ogni incontro, dal primo all’ultimo minuto del torneo.

La Dirigente Scolastica e tutto il corpo docente esprimono le più vive congratulazioni alla squadra.

I nostri studenti non hanno solo vinto una coppa, ma hanno dimostrato quanto sia prezioso il valore positivo dello sport come strumento di crescita personale e collettiva.

I professori hanno voluto sottolineare l’impegno costante, il Fair Play, la correttezza dimostrata verso gli avversari e i direttori di gara, un vanto che vale quanto il primo posto sul podio.
Una squadra unita, capace di includere, sostenersi a vicenda e valorizzare i punti di forza di ciascuno.

Un ringraziamento va anche alla tifoseria organizzata dalle nostre studentesse e dai nostri studenti, che hanno dato la giusta carica per accompagnare la squadra fino alla fine.
Questa vittoria dimostra che quando si lavora insieme per un obiettivo comune, rispettando le regole e l’avversario, il successo è una naturale conseguenza.

La coppa che da oggi arricchisce la bacheca del nostro Istituto è il riflesso di una gioventù sana, sportiva e fiera di appartenere a questa comunità scolastica.

A tutti i nostri campioni va il ringraziamento e l’applauso di tutta la scuola. Siete stati grandi!